Calcio Catania Catania Sport

CALCIO CATANIA – Ad Andria finisce a reti bianche: le pagelle e le azioni salienti della partita [VIDEO]

Gara ricca di emozioni quella disputata allo Stadio Degli Ulivi di Andria ma che, grazie alla bravura dei portieri e al sostegno dei legni, è terminata a reti bianche. Uno 0-0 maturato in una partita tutt’altro che priva di occasioni ed in bilico fino ai minuti finali, con capovolgimenti da una parte all’altra.

Match iniziato subito a ritmi alti, grazie ad una Fidelis Andria in trazione anteriore e diverse sbavature difensive rossazzurre, con meccanismi ancora da oliare e che hanno ribadito la poca solidità vista nella prima partita, soprattutto da parte della coppia centrale formata dal brasiliano Gil Drausio e Bastrini. Diverse le occasioni per il Catania, sottolineate dagli attacchi di Russotto e Paolucci nel primo tempo, sempre pericolosi dalle parti del portiere avversario. Rigore piuttosto evidente negato alla squadra rossazzurra, dopo l’atterramento in area di Paolucci causato dall’estremo difensore, e gara che s’infiamma sul finale con il palo colpito da capitan Biagianti all’87esimo e quello di Amet sul ribaltamento di fronte. Migliore in campo l’estremo difensore etneo Pisseri, autore di alcune decisive parate che hanno permesso al Catania di conquistare un pareggio su un campo complicato come quello di Andria.

Un punto che comunque fa classifica e riduce ancor di più il gap causato dalla penalizzazione; difesa indubbiamente da rivedere e che ha creato parecchi grattacapi a Pisseri, centrocampo al di sotto della gara contro la Juve Stabia e di riflesso anche l’attacco, che ha risentito la mancanza del filtro, nonostante ci siano state comunque delle limpide occasioni da goal. Testa al Fondi adesso, dove domenica 11 settembre i rossazzurri disputeranno la seconda gara interna contro la neopromossa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

PAGELLE

PISSERI 8, NAVA 6, DRAUSIO 4,5, BASTRINI 5, DJORDJEVIC 5,5, BIAGIANTI 6,5, DA SILVA 6 (FORNITO 5,5), SCOPPA 5,5, RUSSOTTO 6 (BARISIC 6), CALIL 5 (PISCITELLA 5,5), PAOLUCCI 5,5.