Altro Attualità Lavoro, stage ed opportunità News Utility e Società

LAVORO – Si ricerca insegnante in Scozia, nessun candidato

Un impiego da 40mila euro l’anno che nessuno ha accettato. Ad offrirlo è una scuola elementare di Muck, un’isola sperduta della Scozia, dove una classe di alunni, sette in tutto, necessita di un insegnante.

Nonostante i diversi annunci, al colloquio di lavoro non si è presentato nessun candidato. Una situazione che è sicuramente legata alla collocazione geografica del posto. A tal proposito, per non rischiare di lasciare i bambini senza un/a maestro/a, il governo scozzese sta provando a far spargere la voce ovunque. Inoltre, è stata anche creata una pagina Facebook , Find a teacher for Muck, per divulgare la notizia.  Muck è un’isola sull’Oceano Atlantico della Scozia nord-occidentale, facente parte dell’arcipelago delle isole Ebridi Interne e conta una popolazione pari a circa 40 abitanti. 

 

Di certo non si tratta di una capitale europea, ma la voglia di insegnare e di mettere in pratica i propri metodi di insegnamento potrebbero essere una spinta sufficiente a intraprendere un’esperienza di arricchimento personale e culturale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!