Altro Arte Attualità Catania News Utility e Società

NOTIZIE CATANIA – Gli incassi dei musei devoluti alle vittime del terremoto

Anche Catania si inserisce nel programma di aiuti umanitari per gli abitanti delle zone colpite dal terremoto. Il sindaco Enzo Bianco e l’assessore alla cultura Orazio Licandro, hanno deciso di devolvere gli incassi della prima domenica di settembre di tutti i musei comunali a favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto.

A tal proposito, il sindaco ha affermato: “Catania sta facendo e farà tutto quello è utile a sostegno dei comuni colpiti dal terremoto, i nostri volontari sono già in zona mentre si sta costituendo una squadra di tecnici comunali, disaster manager, specializzati nelle valutazioni di agibilità quando, superata la prima fase di emergenza, bisognerà verificare lo stato di sicurezza delle abitazioni. Inoltre abbiamo deciso di devolvere i proventi dell’incasso della prima domenica di settembre di tutti i musei comunali“.

LEGGI ANCHE: NOTIZIE CATANIA – Visite guidate Monastero dei Benedettini: il ricavato ai terremotati

LEGGI ANCHE: TERREMOTO – Emergenza sangue, domani Avis nell’Aeroporto di Catania

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

LEGGI ANCHE: NOTIZIE CATANIA – Tutte le modalità per aiutare le vittime del terremoto

LEGGI ANCHE: Terremoto – Bianco: Anche Catania pronta a dare una mano