NOTIZIE CATANIA – Tutte le modalità per aiutare le vittime del terremoto

Dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia la notte di mercoledì 24 agosto, causando lo sconforto tra gli abitanti, in molti si stanno attivando affinché sia possibile recapitare aiuti ai propri concittadini.

Ieri avevamo parlato della possibilità di donare il sangue presso un’autoemoteca istituita all’aeroporto di Catania. Oltre a ciò, è possibile dare il proprio contributo tramite una raccolta di beni organizzata dal Comitato della Croce Rossa Italiana di Catania. I volontari stanno raccogliendo:

  • piatti, bicchieri e posate di plastica (prevalentemente forchette);
  • tovaglioli di carta;
  • acqua;
  • alimenti a lunga conservazione;
  • prodotti per igiene personale.

Tutti coloro che volessero collaborare, potranno recare le proprie donazioni di prodotti a: Catania, Via Calamatta 22/26 (alle spalle del Comitato CRI di Catania in Via Etnea n. 353), tutti i giorni (ad esclusione della domenica) dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Le Realtà Pubbliche (enti, comuni, etc.) e Private (associazioni, aziende, gruppi organizzati, etc.) che volessero effettuare Donazioni potranno rivolgersi, per informazioni e coordinamento logistico, al 3346940409.

Ad unirsi agli aiuti, anche i tifosi del Calcio Catania. Infatti, i comitati sportivi della Curva Sud del calcio Catania hanno organizzato una raccolta fondi per comprare beni di primo consumo (cibo, coperte, lenzuola) per le persone sopravvissute. Sabato 27 agosto, in occasione della partita casalinga contro la Juvestabia, all’ingresso della curva Sud, dopo i tornelli, vi saranno dei ragazzi con alcuni scatoli sigillati per raccogliere le offerte dei tifosi. La cifra ricavata, promettono gli organizzatori, sarà utilizzata per l’acquisto dei beni di prima necessità.

A livello nazionale, invece, è possibile donare 2 euro tramite sms al numero solidale 45500.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Rimpatri UE: sicurezza o rischio per i diritti umani ?

Il tema dei rimpatri dei migranti torna al centro del dibattito politico europeo e italiano,…

25 Giugno 2026

Catania, notte di fuoco: 25enne ferito e colpi in strada

Una notte di violenza ha scosso Catania, tra spari in strada e un giovane rimasto…

25 Giugno 2026

Vitiligine, tra stigma e cura: 350mila pazienti in Italia

Il 25 giugno si celebra la Giornata mondiale della vitiligine, una ricorrenza istituita nel 2011…

25 Giugno 2026

Catania, aggredisce e perseguita l’ex: 25enne denunciato

La Polizia di Stato ha denunciato un 25enne, che, in strada, avrebbe avvicinato e molestato…

25 Giugno 2026

Concorso Consiglio dei Ministri, si cercano laureati: i requisiti

Concorso Consiglio dei Ministri: la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la trasformazione…

25 Giugno 2026

La Polizia di Stato al CUS di Catania: giornate di sensibilizzazione

La Polizia di Stato torna a contatto diretto con le nuove generazioni attraverso un’iniziativa di…

25 Giugno 2026