Altro Attualità Catania Cronaca News Utility e Società

NOTIZIE CATANIA – Tutte le modalità per aiutare le vittime del terremoto

Dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia la notte di mercoledì 24 agosto, causando lo sconforto tra gli abitanti, in molti si stanno attivando affinché sia possibile recapitare aiuti ai propri concittadini.

Ieri avevamo parlato della possibilità di donare il sangue presso un’autoemoteca istituita all’aeroporto di Catania. Oltre a ciò, è possibile dare il proprio contributo tramite una raccolta di beni organizzata dal Comitato della Croce Rossa Italiana di Catania. I volontari stanno raccogliendo:

  • piatti, bicchieri e posate di plastica (prevalentemente forchette);
  • tovaglioli di carta;
  • acqua;
  • alimenti a lunga conservazione;
  • prodotti per igiene personale.

Tutti coloro che volessero collaborare, potranno recare le proprie donazioni di prodotti a: Catania, Via Calamatta 22/26 (alle spalle del Comitato CRI di Catania in Via Etnea n. 353), tutti i giorni (ad esclusione della domenica) dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Le Realtà Pubbliche (enti, comuni, etc.) e Private (associazioni, aziende, gruppi organizzati, etc.) che volessero effettuare Donazioni potranno rivolgersi, per informazioni e coordinamento logistico, al 3346940409.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ad unirsi agli aiuti, anche i tifosi del Calcio Catania. Infatti, i comitati sportivi della Curva Sud del calcio Catania hanno organizzato una raccolta fondi per comprare beni di primo consumo (cibo, coperte, lenzuola) per le persone sopravvissute. Sabato 27 agosto, in occasione della partita casalinga contro la Juvestabia, all’ingresso della curva Sud, dopo i tornelli, vi saranno dei ragazzi con alcuni scatoli sigillati per raccogliere le offerte dei tifosi. La cifra ricavata, promettono gli organizzatori, sarà utilizzata per l’acquisto dei beni di prima necessità.

A livello nazionale, invece, è possibile donare 2 euro tramite sms al numero solidale 45500.