Altro Attualità News Università di Catania Utility e Società

GRAN BRETAGNA – Aumentano consensi e iscrizioni per i corsi di latino

E dopo l’inglese, una delle lingue più parlate al mondo, arriva anche il latino, lingua morta, che riesce a inserirsi tra lo studio di lingue più ricercato. Succede in Gran Bretagna, dove tantissime sono le iscrizioni ai corsi di lingua latina nelle abazie, come perfezionamento della propria preparazione culturale.

E sono diverse i corsi attivati, soprattutto d’estate. Alla cattedrale di Saint Albans, ad esempio, i corsi sono aperti alle persone dai dodici anni in su. La formula adottata è quella della full immersion, dalle 9.00 alle 16.00 al prezzo di 200 euro (140 sterline). Si tratta di un corso che permette a tutti, studenti e appassionati, di ricevere una preparazione riguardante le basi della lingua e la storia romana.

Le scuole superiori inglesi, difatti, non offrono corsi di approfondimento in questo campo. Il latino risulta obbligatorio solo nelle scuole e nelle università private.

Oltre alla cattedrale di Saint Albans, è possibile trovare corsi anche nelle cattedrali di Lincoln, Southwark, Chichester, Exeter, Ely e Gloucester.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

LEGGI ANCHE: Latino: lingua morta o tra le più diffuse al mondo?

LEGGI ANCHE: LAVORO – Il latino conta nel curriculum: partono le certificazioni