NOTIZIE CATANIA – Lavori metropolitana, alterazione della viabilità in alcune vie della città

Proseguono le comunicazioni sulla viabilità nella città di Catania. Dal 16 agosto al 9 settembre sono state chiuse alcune strade a causa di alcuni lavori di scavo per la sostituzione della condotta idrica, ma sono state comunicate altre alterazioni della viabilità.

La comunicazione è giunta dalla sezione Sottosuolo della direzione Polizia Municipale e Utu e le strade interessate saranno:

  • Dal 29 al 30 agosto in via Fratelli Vivaldi, in prossimità di via Galermo;
  • dal 29 al 30 agosto in viale Andrea Doria, in prossimità di via Santa Sofia, con proseguimento degli interventi sino al 30 settembre sulla carreggiata sud sino a viale Fleming (dove è previsto il restringimento della carreggiata);
  • dal 7 all’8 settembre in viale Andrea Doria, in prossimità di viale Fleming; dal 31 agosto all’1 settembre in viale Antoniotto Usodimare, all’altezza del civico 3;
  • dal 29 agosto al 30 ottobre sono inoltre previsti lavori di scavo sul marciapiede di iale Africa, da via D’Amico a piazza Giovanni XXIII, carreggiata ovest, e in via Luigi Sturzo lato est, ex Banco di Roma.

I lavori di scavo verranno condotti dall’Enel per i collegamenti necessari per la costruzione della nuova via metropolitana. Durante l’intera durata dei lavori gli interventi saranno indicati per mezzo di una segnaletica e vi saranno delle pattuglie della Polizia municipale al fine di vigilare e garantire una serena viabilità. E’ stato comunicato, inoltre, che il traffico non sarà interrotto, ma i lavori saranno eseguiti a traffico aperto in tutte le aree in questione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026