Attualità News

Attentato a Monaco, spari al centro commerciale, almeno sei morti

Sparatoria in un centro commerciale, un nuovo attentato colpisce l’Europa. Stando alle prime informazioni, sono stati uditi diversi corpidi arma da fuoco.  La sparatoria sarebbe iniziata in un fast food del centro commerciale Olympia, nel quartiere Moosach.  Secondo la polizia al centro commerciali nella sparatoria sarebbero morte numerose persone.

Una vasta operazione di polizia è in corso. «Ci aspettiamo molti morti», ha poi sottolineato un portavoce della polizia all’agenzia tedesca Dpa. Il bilancio oscillerebbe tra le tre e le sei vittime e un numero imprecisato di feriti.

«Testimoni hanno riferito di tre persone con armi da fuoco»: scrive la polizia di Monaco sulla sua pagina Facebook precisando che la segnalazione di una sparatoria «nella zona della Hanauer Strasse» è arrivata alle 17:50. Sarebbero quindi tre i sospetti autori della sparatoria: la polizia non ha idea di dove siano e la situazione resta incerta. «Non sappiamo dove si trovano gli attentatori», ha detto un portavoce alla Dpa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per precauzione la metropolitana è stata completamente bloccata in tutta la città. La polizia ha invitato a evitare le piazze. «La situazione è ancora completamente confusa», dice un portavoce, ribadendo che ci si aspettano «morti e feriti».