Ersu Università di Catania

ERSU – Pubblicato il bando per l’attribuzione di borse di studio e servizi per il nuovo anno accademico

borse di studioBuone nuove per gli studenti dell’Ateneo catanese in merito alla possibilità di ottenere borse di studio e servizi dall’ERSU di Catania relativamente all’anno accademico 2016/17. L’ente per il diritto allo studio infatti ha pubblicato “il Bando unico di concorso, per l’a.a. 2016/17 per l’attribuzione delle borse di studio, servizi abitativi “posto letto” e tesserino mensa “ERSUCARD” “.

A decorrere dal 9 luglio e sino alle ore 14.00 del 9 settembre, gli interessati potranno presentare la domanda online attraverso l’area riservata agli studenti, all’interno del sito dell’Ersu, e seguire la procedura indicata.

La domanda, così come da richiesta da parte dell’ente, dovrà essere compilata in ogni sua parte, stampata e firmata, e unitamente ad una copia del documento d’identità in corso di validità, dovranno essere scansionati e caricati (upload) sulla stessa applicazione web. Dopo il caricamento, entro le successive 24 ore, lo studente riceverà sulla sua casella di posta elettronica la ricevuta di avvenuta protocollazione.

Per partecipare ai benefici dell’ERSU di Catania per l’anno accademico 2016/2017 gli studenti devono presentare l’attestazione ISEE per prestazioni universitarie. L’indicatore della situazione economica equivalente per prestazioni universitarie (ISEE) e quella patrimoniale equivalente (ISPE) sono calcolati in base alle disposizioni previste dal DPCM 5 dicembre 2013, n.159. La Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per il rilascio dell’attestazione ISEE, disciplinata dal D.M. 7 novembre 2014, deve essere presentata ad un CAF il quale rilascerà una ricevuta di avvenuta presentazione. I limiti di patrimonio e reddito sono di 50.000 € (ISPE – patrimonio) e 23.000 € (ISEE – reddito) ed il superamento di anche uno solo dei due è causa di esclusione.

Agli studenti iscritti ad anni successivi al primo vengono richiesti i requisiti di merito al momento della presentazione della domanda. I requisiti di merito sono valutati sulla base dei crediti/esami acquisiti complessivamente al momento dell’immatricolazione fino al 10 agosto 2016, così come specificato dal bando.

Per tutte le altre informazioni e specifiche, relativamente alla concessione delle borse di studio, dei 650 posti letto, dei premi di laurea e dei servizi di ristorazione, si rimanda al bando integrale che è possibile scaricare di seguito.

ERRATA CORRIGE BANDO BORSA DI STUDIO 2016/2017 

BANDO UNICO DI CONCORSO ERSU ANNO ACCADEMICO 2016/17

Rimani aggiornato