Test Ammissione Università di Catania

AMMISSIONE 2016/17 – Argomenti e programmi da studiare per i test

Conclusi gli esami di maturità, molti studenti scegliere un corso di studio a numero programmato nazionale. Ecco tutte le informazioni sui test di Medicina, Architettura, Medicina Veterinaria e Professioni sanitarie. 

test ammissione 2016-17

Per quanto riguarda i test di Medicina e Odontoiatria, la prova si terrà il 6 settembre alle 11.00. La prova dura 100 minuti e  consiste nella soluzione di sessanta quesiti che presentano cinque opzioni di risposta, tra cui il candidato deve individuarne una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili, su argomenti di: cultura generale e ragionamento logico; biologia; chimica; fisica e matematica. Sulla base dei programmi di cui all’Allegato A, che costituisce parte integrante del presente decreto, vengono predisposti: due (2) quesiti di cultura generale; venti (20) di ragionamento logico; diciotto (18) di biologia; dodici (12) di chimica; otto (8) di fisica e matematica. Consulta nel dettaglio il programma e i contenuti da studiare per la prova. 

Per i test di Medicina veterinaria, la prova si svolgerà il 7 settembre alle 11.00. Il test, anche in questo caso della durata di 100 minuti, consiste nella soluzione di sessanta quesiti che presentano cinque opzioni di risposta, tra cui il candidato deve individuarne una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili, su argomenti di: cultura generale e ragionamento logico; storia; disegno e rappresentazione; fisica e matematica. Sulla base dei programmi di cui all’Allegato B, che costituisce parte integrante del presente decreto, vengono predisposti: due (2) quesiti di cultura generale; venti (20) di ragionamento logico; sedici (16) di storia; dieci (10) di disegno e rappresentazione; dodici (12) di fisica e matematica. Consulta nel dettaglio il programma e i contenuti da studiare per la prova. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Banner_UniAthena 300x250_gifNel caso delle prove di Architettura, il test si tiene l’8 settembre alle 11.00. La prova inizia alle 11.00 e dura 100 minuti. Consiste nella soluzione di sessanta quesiti che presentano cinque opzioni di risposta, tra cui il candidato deve individuarne una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili, su argomenti di: cultura generale e ragionamento logico; storia; disegno e rappresentazione; fisica e matematica. Sulla base dei programmi di cui all’Allegato B, che costituisce parte integrante del presente decreto, vengono predisposti: due (2) quesiti di cultura generale; venti (20) di ragionamento logico; sedici (16) di storia; dieci (10) di disegno e rappresentazione; dodici (12) di fisica e matematica. Consulta nel dettaglio il programma e i contenuti da studiare per la prova.

Per  Professioni Sanitarie la prova si tiene il 13 settembre, inizia alle 11 ed è di 100 minuti. I test di ammissione sono predisposti da ciascuna Università ed è identica per l’accesso a tutte le tipologie dei corsi attivati presso il medesimo Ateneo. La prova di ammissione verte sugli argomenti di cui al precedente articolo 2, comma 2, ed è definita sulla base dei programmi di cui all’Allegato A, che costituisce parte integrante del presente decreto. Consulta nel dettaglio il programma e i contenuti da studiare per la prova. 

Leggi anche:

Procedure di iscrizione per i corsi a numero programmato nazionale

Graduatorie, scorrimenti e immatricolazioni

Diminuiscono i posti di Medicina, Veterinaria e Architettura
Leader 728x90_gif