Film Telefilm Serie televisive Tecnologia e Social Utility e Società

Titolo di un film dimenticato? Arriva un nuovo motore di ricerca

Da oggi non solo è possibile scoprire i titoli delle canzoni che si ascoltano grazie a Shazam e ad app simili, ma è possibile far ritornare alla memoria il titolo di un film dimenticato.

Vi sarà capitato tante volte di pensare ad un titolo di un film visto tanti anni prima, ma non di ricordarlo. Se le ricerche delle parole chiave su Google non sono state sufficienti arriva un nuovo motore di ricerca che finalmente riporterà alla memoria il titolo.

L’idea nasce da una startup finlandese e si tratta di un motore di ricerca che, attraverso frasi brevi o lunghe e comandi vocali, darà la possibilità di ritrovare il titolo del film. Basta, dunque, digitare qualche parola chiave che viene fuori il titolo.

Il motore di ricerca è whatismymovie.com. Non appena lo avvierete vi spunterà la schermata con scritto “describe a movie“, allora potrete sbizzarrirvi con tutte le parole che collegate al film che volete cercare e in pochi secondi avrete il vostro titolo. Il motore ha anche la funzione di ricerca vocale da utilizzare in alternativa delle frasi da digitare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!