Attualità Cronaca

SICILIA – Da luglio tirocini gratuiti per under 35

In Sicilia sono disponibili 100 posti per giovani, che potranno svolgere tirocinio presso diverse aziende. 

tiroci sicilia

Nell’ambito del progetto “Sicili”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, a partire da luglio 100 giovani, dai 18 ai 35 anni, potranno svolgere tirocini. L’idea è quella di sensibilizzare i ragazzi sul tema della legalità e facilitare anche l’inserimento nel mondo del lavoro.

I tirocini hanno una durata di 100 ore e si svolgono tra Palermo, Catania e Messina, ma c’è un dettaglio non trascurabile per chi andrà a svolgerli. Si tratta di tirocini formativi, per cui non è previsto alcun rimborso spese.

Lo stage verrà svolto gratuitamente dai ragazzi, con un unico incentivo economico.  Sono state messe in palio solo 10 borse di studio di 1000 euro e andranno ai più meritevoli, coloro che insomma si sono distinti. Le aziende, che hanno aderito al progetto e che accoglieranno i tirocinanti, sono bar, pasticcerie, hotel e anche società di amministrazione condominiale.

Per candidarsi, occorre presentare domanda entro giovedì 30 giugno presso gli sportelli Inform@giovani, Oppure effettuare la registrazione sul sito del progetto al seguente indirizzo: www.sicili.altervista.org.