Altro Arte Eventi Musica News Utility e Società

MUSICA – I Marta sui Tubi in concerto a Catania

La città etnea tra le tappe del tour estivo che partirà dal Biografilm Festival di Bologna e che porterà la band in tutta Italia.

martasuitubi_porta_light

I Marta sui Tubi, gruppo originario di Marsala ed ormai caposaldo del rock in Italia, tornano a Catania.

La band che vanta collaborazioni con grandi artisti – vedi Lucio Dalla che li definì “la migliore live band italiana”, e Franco Battiato, con il quale hanno duettato nel singolo “Salvagente” – si esibirà sabato 30 luglio 2016. La location sarà il suggestivo Qubba, locale che nasce nel cuore di un’azienda agricola attiva e operante da più di duecento anni, situata nell’antica contrada da cui attinge il suo nome. Quella di Catania sarà una delle tappe del tour estivo di promozione del sesto album di inediti dei Marta: “LOSTILEOSTILE”. L’ultimo disco contiene tredici canzoni eterogenee, potenti, delicate, emozionanti, fuori dagli schemi. Un concept album con al centro il tema dell’incontro, del confronto; con l’amicizia, l’amore, la morte, gli stati d’animo, l’ignoto, il futuro e la fuga.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I Marta sui Tubi dunque, a distanza di qualche anno, si preparano a calcare nuovamente il palco catanese con il loro travolgente live: un appuntamento da non perdere insomma! Se poi non doveste essere a Catania (o impossibilitati a raggiungerla) a fine luglio, qui di seguito trovate tutte le altre date della band in giro per l’Italia!

“LOSTILEOSTILE” TOUR  ESTIVO
01/06 Bologna “Biografilm Festival”
04/06 Pegognaga (MN) “PegoRock”
24/06 Romano di Lombardia (BG) “Festa della Musica”
01/07 Biella “Reload Sound Festival”
02/07 Vittorio Veneto (TV) “Rock 4 AIL”
07/07 Bosco Albergati (MO) “Mondiali Antirazzisti”
09/07 Pavia “Molecole Fest”
15/07 Rapolano Terme (SI) “TV spenta”
27/07 Genova “Palco sul Mare Festival – Porto Antico”
30/07 Catania “Qubba”
12/08 Piateda (SO) “Rock and Rodes”
13/08 Brescia “Festa Onda d’Urto”
14/08 Montefiascone (VT) “Festa del Vino”
21/08 Sant’Omero (TE) “Salvami Musica”
26/08 Castelnuovo d’Assisi (PG) “Riverock Fest”
16/09 Tonadico (TN) “Sot Ala Zopa”

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.