Eventi In Copertina Università di Catania

UNICT – “Che si dice sull’amore”: in scena lo spettacolo di Antonio Pascale

Antonio PascaleGiovedì 16 giugno, alle 20,30, nel giardino di via Biblioteca, antistante il Monastero dei Benedettini, lo scrittore Antonio Pascale metterà in scena lo spettacolo “Che si dice sull’amore? Racconti d’amore spiegati bene“, tratto dal suo libro “Le aggravanti sentimentali” (Einaudi, 2016), seconda parte della trilogia sui sentimenti iniziata nel 2013 con “Le attenuanti sentimentali”.

L’incontro – a ingresso libero – fa parte del ciclo “Leggo: presente indicativo” organizzato dall’associazione Catania Lab in seno alla rassegna “Porte aperte Unict 2016”, e sarà introdotto da Giuseppe Lorenti, speaker di Radio Lab e direttore artistico del ciclo. La performance di Pascale è un “viaggio sulle accidentate e tormentate ma meravigliose strade dell’amore, sulle tracce di grandi scrittori come Mark Twain, Anton Čechov, Alice Munro, smontando la parola ‘amore’ in forze via via più semplici per cercare di rispondere alla domanda che ciascuno si pone: ma l’amore rende la vita migliore o solo possibile”?

Leggi il programma di Porte Aperte Unict.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!