Attualità Cronaca News Politica Scienze Umanistiche Università di Catania Utility e Società

UNICT – “Ce n’est qu’un…#NUITDEBOUT!”, seminario sull’opposizione alla Loi Travail

Al Monastero dei Benedettini si terrà il seminario “Ce n’est qu’un…#NUITDEBOUT! Cronache dalla Francia in rivolta: dall’opposizione alla Loi Travail alle rivendicazioni di un movimento in evoluzione”.

Si tratta di un momento di confronto e autoformazione che permetterà agli studenti dell’Ateneo di Catania di conoscere ciò che sta accadendo in Francia, e soprattutto a Parigi, nelle ultime settimane e di venire a conoscenza del modo in cui molti studenti universitari francesi sono scesi in piazza manifestando a Nuit Debout.

Insieme agli studenti, anche tanti italiani hanno partecipato alle manifestazioni contro la Loi Travail, il nostro Jobs Act, per esprimere il loro dissenso nei confronti di questa legge.

Al Seminario che si svolgerà martedì 31 maggio 2016, presso l’aula A 7 del DISUM, alle ore 16.00 prenderanno parte: Gianni Piazza (docente di Sociologia dei fenomeni politici), Giuliana Sorci (dottoranda del Laboratorio per l’Autoformazione) e Ludovica Intelisano (studentessa del Laboratorio per l’Autoformazione).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

unict