Altro Attualità Lavoro, stage ed opportunità News Utility e Società

LAVORO – Online il bando per assistenti linguistici a Bruxelles e in Lussemburgo

Opportunità di future assunzioni presso le istituzioni dell’Unione europea. Infatti, l’EPSO, l’ufficio europeo di selezione del personale, ha indetto un bando di concorso generale, per esami, al fine di formare degli elenchi di riserva per l’assunzione di funzionari linguistici. Andiamo nel dettaglio.

Le figure selezionate lavoreranno a Bruxelles e in Lussumburgo e svolgeranno attività amministrative, tecniche o di formazione che richiedono un certo grado di autonomia, in particolare per quanto riguarda l’esecuzione di disposizioni e regolamentazioni o di istruzioni generali. Il lavoro consiste in una serie di compiti come l’assistenza a linguisti o giuristi linguisti nel lavoro di traduzione o revisione.

I requisiti necessari per avanzare la candidatura sono i seguenti:

  • conoscenza, almeno livello C2, nella lingua del concorso e almeno livello B2 di una seconda lingua tra francese, inglese o tedesco;
  • un livello di studi superiori attestato da un diploma attinente alla natura delle funzioni da svolgere oppure un livello di studi secondario attestato da un diploma che dia accesso all’istruzione superiore seguito da un’esperienza professionale di almeno 3 anni attinente alla natura delle funzioni da svolgere oppure una formazione professionale di almeno 1 anno, seguita da un minimo di 3 anni di esperienza professionale.

Le candidature posso essere inviate per via elettronica collegandosi al sito dell’EPSO entro le ore 12 del giorno 31 maggio 2016. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Di seguito, bando  e domanda.