Eventi News Utility e Società

CATANIA – Umbertata 2016, star e artisti di strada colorano la città

Piazza Vittorio Emanuele III, conosciuta come Piazza Umberto dai catanesi, tornerà ad essere riempita di persone, stand e artisti, visto l’enorme successo delle edizioni precedenti. 

13048146_10206636916864025_6896035751675827099_o

L’Umbertata si tiene domenica 22 maggio ed è un’iniziativa della parrocchia Crocifisso dei Miracoli, sita a pochi metri da piazza Umberto stessa, che si prefigge di restituire ai catanesi una delle piazze più frequentante, accendendo i riflettori su temi sociali e, in particolar modo, sull’ecologia e il rispetto dell’ambiente.

Non è la prima edizione e il particolare successo riscosso dipende sicuramente dalla pedonalizzazione della piazza; un ottimo modo per incentivare i cittadini a scoprire, sfruttando la domenica di primavera, una zona normalmente adibita a parcheggio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Gli stand saranno presenti dalle 9:00 ma è dal primo pomeriggio che inizieranno le esibizioni di tutti gli artisti e ospiti che si avvicenderanno sul palco. Dai comici storici del cabaret catanese “Le Tagliole“, alla star di facebook “Roberto Lipari“, dalle danze africane dei Domi Africa Percussion e del coro Freedom alla musica di Dinastia e Andrea Vincenti. Gli stand che presteranno la loro opera alla animazione della giornata sono innumerevoli, così come i laboratori dedicati ai più grandi e ai più piccoli per imparare come salvaguardare il nostro pianeta o anche solo portare un sorriso a chi è meno fortunato.

Sicuramente l’iniziativa va ad affiancare i vari “Lungomare Liberato” e la pedonalizzazione di alcuni tratti del centro, un modo oramai diffuso anche nelle città italiane per restituire agli abitanti quei luoghi di cui normalmente non sarebbe possibile godere appieno.