Bandi Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Pubblicato il bando per Allievi Ufficiali della Marina Militare

Il Ministero della Difesa ha pubblicato il bando di concorso per accedere alla selezione di allievi ufficiali per la Marina Militare.

Il 16° corso A.U.F.P. è finalizzato alla nomina di Ufficiale in Ferma Prefissata della Marina Militare nel ruolo normale di Corpi del Genio Navale e Sanitario Militare Marittimo e di ruoli normale e speciale del Corpo delle Capitanerie  di Porto.

Il numero complessivo degli allievi che verranno ammessi è di 82 e per ciascuna categoria sono richiesti determinati titoli di studio. Di seguito la suddivisione dei numeri di posto a concorso.

10 per ausiliari del ruolo normale del Corpo del Genio Navale (titolo di studio richiesto: laurea);
2  per ausiliari del ruolo normale del Corpo Sanitario Militare Marittimo (titolo di studio richiesto: laurea);
40 per ausiliari del ruolo normale del Corpo delle Capitanerie di Porto (titolo di studio richiesto: laurea);
30 per ausiliari del ruolo speciale del Corpo delle Capitanerie di Porto (titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di secondo grado).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per candidarsi occorre aver compiuto i 17 anni d’età e non aver superato i 38 anni.

La data di scadenza per la domanda di partecipazione al concorso è il 3 giugno 2016 e per registrarsi occorre effettuare il login al sito del Ministero della Difesa e consultare la parte destinata ai concorsi dove è fornita la procedura da seguire per la candidatura.