Altro Attualità News Utility e Società

CATANIA – Progetto Syrano e concorso “Tutt’arte”: continua la programmazione

Si è conclusa da poco la prima parte del 14ª edizione del Concorso “TuttArte”, che ha visto ancora una volta confermare il proprio successo grazie all’entusiasmo con il quale tanti giovani musicisti si sono avvicinati alla manifestazione. Come afferma la project manager Carmen Fontanarosa: «anche quest’anno hanno partecipato parecchi talenti in erba e, a prescindere dallo svilupparsi o meno del loro futuro artistico, la cosa più importante per la loro crescita sta nel fatto di avere intrapreso un percorso di studi musicali.»

Per quanto riguarda il Progetto Syrano, è terminato il primo round di audizioni che ha visto protagonisti i giovani negli ambiti Teatro e Canto presso i locali della scuola di teatro del Palazzo della Cultura del Comune di Catania. Nello specifico, i ragazzi tra i 14 e i 35 anni hanno mostrato un buon livello di base e tra di loro sono emersi dei veri e propri talenti.

AUDIZIONI BAND FlyerMa non finisce mica qui, difatti, importanti novità sono previste per il mese di maggio: martedì 3, presso i locali della Note International Academy, si è tenuta la riunione preliminare per l’avvio del percorso formativo di avvicinamento alla messa in scena del musical. Le prossime audizioni si terranno sabato 14 maggio alle ore 9.00, sempre presso i locali della scuola di teatro del Palazzo della Cultura di Catania, e coinvolgeranno, oltre ad ulteriori giovani talenti degli ambiti Teatro e Canto, anche le giovani promesse del settore Rock-Band.

Infine, si ricordano i prossimi appuntamenti del concorso nazionale musicale TuttArte, organizzato dall’Associazione Meridies con il patrocinio del Comune di Mascalucia (CT):

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • 28 maggio 2016: al via il 3° Concorso Nazionale dei Cori Scolastici – Auditorium S. Nicolò – Via Etnea, 170, Mascalucia (CT);

  • 27, 28, 29, 30 maggio 2016: al via il 10° Trofeo TuttArte per le Scuole Medie ad Indirizzo Musicale e il 13° Concorso Rassegna Nazionale Musicale per gli Alunni delle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale – Auditorium S. Nicolò – Via Etnea, 170, Mascalucia (CT).

Le domande d’iscrizione dovranno essere compilate online su www.tuttarte.it, entro e non oltre:

  • il 14 maggio 2016 per partecipare al 3° Concorso Nazionale dei Cori Scolastici;

  • il 14 maggio 2016 per partecipare al 10° Trofeo TuttArte SMIM e al 13° Concorso Rassegna Nazionale Musicale Alunni SMIM.