Attualità Università di Catania

UNICT – Attivato il Carpooling d’Ateneo per ridurre l’uso delle auto

L’Ateneo di Catania per ridurre l’ eccessivo utilizzo delle auto private ha avviato il servizio di Carpooling d’Ateneo.

Al fine di ridurre la presenza delle automobili nei percorsi che collegano le abitazioni alle sedi universitarie l’Università di Catania ha avviato l’iniziativa Unict Carpooling.

Attraverso l’apposita piattaforma web, messa a disposizione dal Mobility Management d’Ateneo, si potranno organizzare gli equipaggi delle auto nelle tratte d’interesse. L’Università di Catania ha, inoltre, avviato un’indagine attraverso la quale raccogliere le informazioni, generali e anonime, necessarie per il buon funzionamento del Carpooling d’Ateneo alla quale è possibile partecipare compilando il seguente questionario.

carpooling_1880_03_large

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il delegato al Mobility Management d’Ateneo, il prof. Giuseppe Inturri ha spiegato: “Questa indagine intende valutare quali siano le condizioni che possono favorire gli spostamenti effettuati mediante una condivisione organizzata dell’automobile privata tra più studenti (carpooling), in modo da aumentare il tasso di occupazione dei veicoli e un uso efficiente degli stessi”.