Attualità In Copertina News Utility e Società

Catania si mobilita per Giulio Regeni: domenica la manifestazione


Anche Catania si mobilita per la campagna lanciata da Amnesty International e La Repubblica per chiedere la verità sull’uccisione del giovane ricercatore italiano Giulio Regeni, morto in circostanze ancora poco chiare in Egitto qualche mese fa.

Domenica 8 maggio gli attivisti del gruppo Amnesty Italia 72 terranno una serie di attività in centro città tra Piazza Università e Piazza Stesicoro. Affiggeranno un banner in una finestra di Palazzo degli Elefanti che si affaccia su Piazza Università, a cui seguirà una mobilitazione in coda a Corri Catania.

Intorno alle 11, invece, in Piazza Stesicoro, verrà cantata la canzone Heres’ to you, assieme al coro dell’Orchestra Infantile “Falcone e Borsellino” della fondazione “La città invisibile” diretta da Giusy Verde.

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.