Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Nuovo concorso al Ministero, si ricercano 500 funzionari

Il Mibact, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, ha indetto un concorso per l’assunzione di 500 funzionari a tempo indeterminato nella III Area, non dirigenziale.

concorso

Il bando è stato firmato lo scorso 24 marzo dai Ministri Madia e Franceschini. Il concorso interesserà figure professionali provenienti da diversi ambiti: archeologi, antropologi, architetti, archivisti, bibliotecari, storici dell’arte, restauratori ed esperti nella comunicazione.

Il concorso sarà basato su una valutazione sia delle prove di esame che dei titoli. Verranno ammessi 2500 candidati, 5 volte il numero dei posti banditi per ciascun profilo selezionato in base all’esito di una preselezione che si svolgerà entro il 29 luglio prossimo e che si baserà su diritto (pubblico, amministrativo e del patrimonio culturale) e nozioni generali del patrimonio culturale italiano.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Chi supererà questa preselezione, verrà ammesso alle restanti prove, due scritte ed una orale e a cui si potrà partecipare con una valutazione pari almeno a 70 ottenuta nelle precedenti prove. Le materie su cui verteranno queste prove verranno elencate nel bando in uscita prossimamente.

Per  partecipare e accedere al concorso, non basta solo il diploma di laurea triennale. Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il testo del decreto.

 

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.