Altro Sport

CALCIO CATANIA – Vittoria sofferta contro Melfi

Domenica 24 aprile 2016, ore 15.00, stadio “Angelo Massimino”: si gioca la 32esima giornata di LegaPro Girone C. Sfida salvezza tra Catania e Melfi.

catania calcio

Vittoria fondamentale per la squadra di mister Moriero contro una diretta concorrente nella corsa salvezza. Prestazione da migliorare, ma che regala 3 punti preziosi. Clima teso sugli spalti, con i gruppi organizzati che disertano la Curva Nord e mostrano alcuni striscioni polemici nei confronti della società, ragionevolmente critici verso una stagione tutt’altro che esaltante.

Primo tempo abbastanza noioso e con pochi spunti da entrambe le compagini. Gli etnei riescono ad andare in vantaggio alla prima occasione, al minuto 7, con una sventola da fuori area di Andrea Russotto, che si infila nel sette della porta difesa da un incolpevole Santurro.
Quinto gol in 23 presenze stagionali per il centrocampista offensivo classe ’88.
La formazione di Ugolotti prova una timida reazione dopo lo svantaggio, ma senza mai riuscire ad impensierire l’estremo difensore rosso-azzurro. Possesso palla sterile, con manovra lenta e macchinosa che si sviluppa soprattutto per vie orizzontali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nella ripresa il tecnico del Melfi prova a dare una scossa ai suoi effettuando un doppio cambio con conseguente cambio di modulo.
Dopo 30 secondi però c’è un’occasionissima per il doppio vantaggio dell’Elefante: dopo un’azione avvolgente di Calil, assist al bacio di Russotto per Calderini che spreca a porta vuota buttandola alta.
Risposta dei lucani che si rendono pericolosi al quarto d’ora con una palla tesa messa in area da Canotto sul quale non arriva per poco Zane.
Al minuto 63 colpo di testa di Bastrini su cross da calcio d’angolo che termina di poco a lato.
Difensori giallo-verdi che fanno collezione di gialli, non riuscendo a fermare regolarmente le azioni offensive degli etnei e chiudono la gara con uomo in meno a causa dell’espulsione al minuto 72 di Cason, per fallo di reazione su Russotto.
Catania che in superiorità numerica è protagonista di diverse occasioni per chiudere anticipatamente il match, tutte non sfruttate.

Gara che termina con il risultato di 1-0 grazie allo strepitoso gol di Russotto, migliore in campo.
In virtù dell’altra sfida salvezza giocata in contemporanea tra Catanzaro e Monopoli finita per 1-2, si preannuncia una gran bagarre per evitare il 14esimo posto che significherebbe play-out.
Ultime due partite fondamentali con la classifica che vede adesso il Catania 12esimo seguito da Monopoli e Catanzaro, tutte tre a pari punti (35)!


Formazioni

Catania: Liverani, Pelagatti, Bergamelli, Bastrini, Nunzella, Castiglia, Di Cecco (Plasmati), Calderini (Agazzi), Russotto (Parisi), Bombagi, Calil. All. Moriero;

Melfi: Santurro, Annoni, Cason, Petta, Giron, Maimone, Giacomarro, Canotto, Finazzi (Zane), Longo (Soumare), Masini (Tortolano). All. Ugolotti;

Marcatori: Russotto (7′);

Ammoniti: (C) Liverani ; (M) Annoni, Giacomarro, Petta, Giron, Soumare.
Espulsi: (M) Cason.