Architettura (Siracusa) Arte Attualità Scienze Umanistiche Università di Catania

UNICT – Presentazione del libro “Archeostorie, Manuale non convenzionale di archeologia vissuta”

Un evento che permetti di analizzare alcune realtà di studio, valorizzazione, gestione e comunicazione del patrimonio culturale nel mondo di oggi. 

archeostorieAl Coro di notte del Monastero dei Benedettini si svolgerà la presentazione del volume “Archeostorie. Manuale non convenzionale di archeologia vissuta” nell’ambito dell’evento “Indagare, comunicare e gestire il passato”, organizzato dall’Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del Cnr. Il volume sarà presentato dai curatori Cinzia Dal Maso e Francesco Ripanti.

Ad aprire la giornata saranno i saluti del rettore dell’Università di Catania Giacomo Pignataro, il direttore del dipartimento di Scienze umanistiche Giancarlo Magnano San Lio, il direttore dell’Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del Cnr Daniele Malfitana e il presidente del corso di laurea in Archeologia dell’Università di Catania Pietro Militello.

L’appuntamento è fissato per lunedì 8 aprile a partire dalle 16.30. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!