Attualità Avvisi Lavoro, stage ed opportunità News Scuola Utility e Società

Concorsi assistenti sociali e scuola d’infanzia: città, date e scadenze

Fino a metà maggio, in numerose regioni e provincie italiane, è possibile partecipare ai concorsi per l’assunzione di assistenti sociali e insegnanti di scuola d’infanzia, secondo i bandi pubblicati in Gazzetta Ufficiale. Di seguito i dettagli e le modalità di presentazione delle domande di ammissione.

concorso-scuola-2016-

Selezioni pubbliche per assistenti sociali

A Belluno, la Comunità Montana Feltrina, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato ad assumere 1 assistente sociale categoria D a tempo indeterminato part time di 24 ore, mediante la Casa di riposo Casa Charitas di Lamon. Sul portale Unione Montana Feltrina è possibile prendere visione del bando che sarà vigente fino alle ore 12:00 di venerdì 22 aprile 2016.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

In Emilia Romagna, l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona ha annunciato una selezione pubblica, per titoli ed esami, al fine di reclutare 2 assistenti sociali categoria D a tempo indeterminato full time. Il concorso, operativo fino alle ore 12:00 di martedì 26 aprile 2016, è consultabile sul sito ASP Città di Bologna.

Nelle provincie di Monza e Brianza è stato proclamato un concorso, per esami, volto a stilare una graduatoria per assumere 1 specialista assistente sociale categoria e trattamento economico D1. Gli interessati dovranno presentare domanda unicamente online, entro lunedì 9 maggio 2016. Ulteriori informazioni sul sito web Comune di Monza sezione “lavora con noi – concorsi pubblici”

In provincia di Pavia, il comune di Garlasco ha dichiarato un avviso di mobilità al fine di assumere 1 istruttore direttivo- assistente sociale categoria giuridica D1, a tempo indeterminato part time di 30 ore a settimana. La selezione, consultabile sul portale la “Città di Garlasco” , sarà in vigore fino alle 12:00 di giovedì 12 maggio 2016.

Immissioni per insegnanti scuola d’infanzia

L’Unione delle Terre D’Argine di Modena ha bandito un concorso pubblico, per esami, finalizzato ad arruolare 2 insegnanti scuola d’infanzia categoria C, a tempo indeterminato, avendo superato un periodo di prova di sei mesi.  Agli interessati è richiesto di inviare la domanda di ammissione al Dirigente del Settore Amministrazione e Sviluppo delle Risorse Umane dell’Unione delle Terre D’Argine, entro le ore 12:30 di giovedì 14 aprile 2016.

In Lombardia, il comune di Brescia ha annunciato una selezione pubblica, per esami, per redigere una graduatoria volta ad assumere a tempo determinato 1 insegnante scuola d’infanzia categoria C. Alla domanda di ammissione sarà necessario allegare la ricevuta di avvenuto pagamento della tassa per l’ammontare di 6,40 euro e la fotocopia di un documento d’identità valido. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Assunzioni sito in Piazza Loggia n. 3 Brescia. Concorso valido fino a venerdì 15 aprile 2016.

In Lombardia, il comune di Pavia ha indetto una concorso pubblico, per esami, per arruolare 4 insegnanti scuola d’infanzia categoria C1, a tempo indeterminato full time. Per concorrere al bando basta collegarsi al sito “Comune di Pavia” , entro le ore 12:00 del 9 maggio 2016.

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.