Altro Attualità Film Telefilm Serie televisive News

UNICT – Presentazione campus e stage TaoFilmFest con la general manager Tiziana Rocca

Anche quest’anno il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania e il Taormina Film Festival hanno avviato una collaborazione che permetterà agli studenti di essere parte attiva di un festival internazionale.

taorminaPresente all’incontro, la general manager Tiziana Rocca e altri membri del suo staff. Anche quest’anno il Taormina Film Festival prevede non solo la possibilità di partecipare alle master class tenute da grandi personaggi del mondo del cinema e dello spettacolo, nazionali e internazionali, ma anche l’opportunità di svolgere uno stage formativo proprio insieme allo staff, entrando a contatto con il mondo lavorativo artistico.

La general manager, oltre a mostrare l’offerta formativa, presenterà il suo libro “La vita è un evento, vivila al meglio” edito da Cairo Publishing. Un libro che mostra come le donne non debbano rinunciare al lavoro pur avendo una famiglia. L’intento è quello di suggerisce come organizzare la vita quotidiana delle donne che tra lavoro e famiglia, non hanno mai tempo a disposizione per coltivare le proprie passioni. Un modo per stimolare, attraverso un punto di vista emozionale, tutte le ragazze che hanno bisogno di ispirazione per realizzare i propri sogni o gli obiettivi della propria esistenza.

Due sono le possibilità per poter partecipare al festival: campus e stage. Nel primo caso, si è spettatori appassionati delle master class, delle lezioni di cinema tenuti da grandi professionisti del settore. Nel secondo caso, invece, si ha la possibilità di lavorare all’interno dell’organizzazione. Per entrambe le esperienze, è previsto il rilascio di CFU validi con Altre attività formative e Stage. Per maggiori informazioni, è possibile recarsi presso l’info point nella stanza 141 dell’ex Monastero dei Benedettini.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’incontro si terrà presso l’Auditorium dell’ex Monastero dei Benedettini giovedì 14 aprile alle ore 16.30.