Altro Arte Attualità Lavoro, stage ed opportunità

LAVORO – Il Cern di Ginevra ricerca artisti per una collaborazione da 14.000 euro

Un progetto che mette in primo piano la collaborazione tra arte e scienza. Proprio con il Cern di Ginevra è possibile svolgere una collaborazione per il programma Collide International Award.

colled

La borsa di collaborazione ha un valore di circa 14.000 mila euro e permetterà a un artista di collaborare un mese con scienziati e laboratori del Cern. Il programma Collide International Award, nato dall’accordo tra Cern e FACT (Foundation for Art and Creative Technology, Liverpool) è un premio nato nel 2011 per incentivare artisti innovativi a trovare e creare nuove connessioni tra arte e scienza.

Per partecipare, è necessario presentare un progetto di collaborazione con gli scienziati del Cern (redatto in lingua inglese) entro il prossimo 23 maggio. Per maggiori informazioni riguardo il progetto e le modalità di invio, è possibile visitare la pagina del Cern dedicata al Collide International Award.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tra i requisiti essenziali, è richiesta una conoscenza elevata della lingua inglese e un forte interesse per la scienza e per la sua funzione culturale.