GARANZIA GIOVANI – In Sicilia mancano 41 milioni per pagare i tirocinanti

Sono ancora tante le perplessità sul programma Garanzia Giovani. Già da tanto si parla di un vero e proprio flop, ma adesso i tirocinanti, che hanno svolto la loro attività presso diverse aziende in Sicilia, iniziano a tremare.

Mancherebbero 41 milioni di euro da destinare ai ragazzi di Garanzia Giovani in Sicilia. La denuncia arriva dal segretario regionale di Idv Paolo Caracausi.

“Garanzia Giovani – denuncia il segretario regionale – è stato l’ennesimo flop della Sicilia. Tante giovani e tanti giovani siciliani hanno aderito sperando in una concreta possibilità lavorativa, ma devono fare i conti ad oggi con la mancanza di 41 milioni di euro e il timore di non essere pagati, visto che finora almeno a Palermo non hanno visto un soldo”. 

“Sono stati ammessi più partecipanti del previsto – continua – e l’efficacia di questa misura è ancora tutta da dimostrare. Chiediamo al governatore Crocetta e all’assessore Gianluca Micciché di fare luce su questa vicenda e di reperire immediatamente i fondi: i giovani siciliani soffrono già una condizione precaria e difficile e di tutto hanno bisogno, meno che di prese in giro da parte della politica”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ALZA LA VOCE – Catania, stop ai trasporti per gli universitari disabili: protesta contro la Città Metropolitana

Importanti novità in vista dell'avvio dell'anno accademico 2026/2027 per quanto riguarda il servizio di trasporto…

1 Ottobre 2026

[VIDEO] Cibo scaduto e lavoratori in nero in un ristorante a Canalicchio: sequestri per 110 kg e sanzioni per oltre 21mila euro

La task force coordinata dalla Polizia di Stato ha sequestrato 110 chili di prodotti alimentari…

1 Ottobre 2026

Fiera dei Morti a Nesima ancora in discussione: chieste verifiche per vie di fuga e soccorsi

L'individuazione del parcheggio della piscina comunale di Nesima come nuova sede della Fiera dei Morti…

1 Ottobre 2026

Sciopero generale 2 ottobre, a rischio scuola, sanità e trasporti

Sciopero generale 2 ottobre : stop in arrivo per diversi comparti chiave del Paese, coinvolgendo…

1 Ottobre 2026

Catania, Il Criptoportico di Villa Bellini apre ogni weekend: visite gratuite da ottobre

Il successo di pubblico registrato nei mesi scorsi ha spinto l’Amministrazione comunale ad ampliare le…

30 Settembre 2026

Concorso ASMEL 2026, c’è la proroga: ecco il nuovo termine ultimo

Concorso ASMEL 2026: c'è più tempo per partecipare al Maxi Avviso ASMEL 2026, il reclutamento…

30 Settembre 2026