Cronaca Lavoro, stage ed opportunità

GARANZIA GIOVANI – In Sicilia mancano 41 milioni per pagare i tirocinanti

garanzia giovaniSono ancora tante le perplessità sul programma Garanzia Giovani. Già da tanto si parla di un vero e proprio flop, ma adesso i tirocinanti, che hanno svolto la loro attività presso diverse aziende in Sicilia, iniziano a tremare.

Mancherebbero 41 milioni di euro da destinare ai ragazzi di Garanzia Giovani in Sicilia. La denuncia arriva dal segretario regionale di Idv Paolo Caracausi.

“Garanzia Giovani – denuncia il segretario regionale – è stato l’ennesimo flop della Sicilia. Tante giovani e tanti giovani siciliani hanno aderito sperando in una concreta possibilità lavorativa, ma devono fare i conti ad oggi con la mancanza di 41 milioni di euro e il timore di non essere pagati, visto che finora almeno a Palermo non hanno visto un soldo”. 

“Sono stati ammessi più partecipanti del previsto – continua – e l’efficacia di questa misura è ancora tutta da dimostrare. Chiediamo al governatore Crocetta e all’assessore Gianluca Micciché di fare luce su questa vicenda e di reperire immediatamente i fondi: i giovani siciliani soffrono già una condizione precaria e difficile e di tutto hanno bisogno, meno che di prese in giro da parte della politica”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!