Attualità Eventi News Utility e Società

Earth Hour: gli eventi a Catania per l’Ora della Terra 2016

 

earth hourAnche quest’anno il WWF Sicilia Orientale – Catania lancia l’Earth Hour, iniziativa che ha come obiettivo quello di richiamare l’attenzione della popolazione mondiale sui cambiamenti climatici in corso sul nostro pianeta.

L’iniziativa è molto semplice ed è già stata portata avanti negli scorsi anni: prevede di spegnere le luci per un’ora dalle ore 20.30 alle ore 21.30 del 19 marzo 2016 in tutto il pianeta, scegliendo il monumento simbolo della propria città. I volontari del WWF saranno presenti in Piazza Università, a Catania, fin dalla mattinata e avranno un banchetto espositivo in cui sarà possibile informarsi sulle attività del gruppo.

Di seguito, gli eventi previsti per la serata.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • Dalle 20.00 alle 21.30 insieme ai pattinatori del Total Roller Catania e ai ciclisti dell’associazione FIAB Catania – MONTAinBIKE SICILIA asd  si potrà partecipare d un percorso che prevede partenza in piazza Duomo e arrivo in Piazza Università.
  • Dalle 20.00 alle 22.00 si potrà osservare l’ultimo cielo invernale coi telescopi dell’Associazione Stelle e Ambiente e gli Astofili Belpassesi.
  • Dalle 20.30 alle 21.30 Earth Hour, con perfomance di danza a cura delle allieve della Laurel Fuego Sport di Laura Di Mauro e della Palestra Gymnasium. Inoltre ci saranno esibizioni musicali con Mirko Greco, Marco Torrisi, Claudio Fassiolo e Dum Tak Power, oltre a giocoleria di fuoco con Francesco Milone.
  • Per chi volesse, invece, mangiare dei prodotti biologici a km 0, presso l’Osteria degli Elefanti sarà possibile cenare con i ragazzi di Rocket from the Kitchen. Una parte del ricavato andrà al WWF.

 

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.