Università di Catania

UNIVERSITÀ – Fuori corso record: si laurea a 80 anni, il primo esame nel 1955

Si laurea a 80 anni, il primo esame lo aveva dato nel 1955. Questa storia potrà essere d’incoraggiamento per molti studenti.

giorgio venturi

Il protagonista si chiama Giorgio Venturi e si è laureato solo pochi giorni fa in Economia all’Università di Perugia, con una tesi sulla gestione del rischio finanziario.

Non si tratta di un caso isolato, sono in tanti quelli che decidono di prendere una laurea in età avanzata. Ma, in questo caso, si potrebbe parlare, ironizzando, di un fuori corso record. Il primo esame lo aveva sostenuto nell’ottobre 1955. Da quell’anno, Giorgio Venturi, ha sempre pagato le tasse, anno per anno. Dopo l’iscrizione, è stato però assunto come bancario dalla Cassa di risparmio di Macerata e circa sedici anni fa ha concluso la sua carriera, andando in pensione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ma la determinazione è stata decisiva. Lo scorso dicembre, il signor Venturi ha dato finalmente l’ultima materia del suo corso.