Altro Economia Università

UNICT – Al via i seminari professionalizzanti “Start Up Your Business – Un Vulcano di Idee”

Sulla scia dello “Start Up Academy”, da oramai 3 anni, il Dipartimento di Economia e Impresa promuove un ciclo di seminari professionalizzanti sul come fare impresa sfruttando il nostro territorio: Start Up Your Business – Un Vulcano di Idee.

12644813_10208418835129511_2363241939077643774_n

Cos’è? Un Business Model Contest che vedrà gareggiare team composti da studenti motivati a fare impresa in maniera sana e a trovare il modo di mettere in pratica una propria idea imprenditoriale.
L’idea che sta alla base del progetto, spiegare il professore promotore Rosario Faraci, è quella di spronare gli studenti a valorizzare gli innegabili punti di forza che un territorio come il nostro ha e non sfrutta, partendo proprio dalla presenza dell’Etna, risorsa instancabile di cui spesso ci dimentichiamo.

Il progetto è patrocinato e accreditato dal corso di studi di Economia Aziendale ma è aperto anche agli studenti di altri corsi, pur rimanendo a numero programmato. Questa edizione è patrocinata dal C.A.P.I.T.T. e il team vincitore si aggiudicherà l’ammissione diretta alla seconda fase di Start Up Catania, premio nazionale per l’innovazione previsto per l’estate del 2016.

Il primo appuntamento è fissato al 25 febbraio, presso il Palazzo delle scienze, per la formazione dei Team e della prima “business idea”; a seguire ci saranno altri 4 incontri, fino al contest finale.

  • 25 febbraio – Team Building & Business Idea: lectio magistralis del ricercatore Boris Behncke dell’INGV;
  • 26 febbraio – SWOT Analysis & Business Model Canvas;
  • 3 marzo – Business Finance & Marketing;
  • 4 marzo – Communicating  Ideas;
  • aprile – Contest finale.

Francesco Giuseppe Marino

Laureando in Giurisprudenza, appassionato di Fantasy, Manga, Cucina e Serie televisive.
Tenore per hobby e Animatore per vocazione. Studenti&Fornelli

Da TWITTER

A #Catania apre #WonderLAD, la casa per piccoli malati oncologici e le loro famiglie https://catania.liveuniversity.it/2019/11/16/catania-wonderlad-casa-bambini-tumore/

UNICT - Priolo invita gli studenti: "Iniziative dal basso verranno sempre ascoltate" https://catania.liveuniversity.it/2019/11/16/unict-priolo-comunicazione-studenti-universita/ via @liveunict

Load More...