ERSU – I risultati del questionario mensa. Ecco le valutazioni delle sedi e dei servizi

Sono stati comunicati i risultati del questionario sul servizio mensa a cui gli utenti delle mense Cittadella e Centro (a pranzo) sono stati sottoposti il 21-1-2016.

Il questionario mirava a controllare e monitorare il servizio di ristorazione, attualmente affidato alla ditta “Pellegrini S.p.A.”, attraverso i risultati ottenuti dalle risposte degli studenti. Per valutare il servizio mensa si è tenuto conto di fattori quali la qualità, l’igiene, la quantità, il costo ecc.

Il questionario è stato compilato da 199 studenti alla mensa Centro e da 252 studenti alla mensa Cittadella.

È emerso che per gli studenti gli aspetti più importanti sono nell’ordine:

  • Qualità dei pasti, dei cibi e dei menù;
  • Controllo e sicurezza nella produzione e somministrazione dei cibi;
  • Pulizia e confort;
  • Costo;
  • Disponibilità del perso;
  • Informazioni ricevute.

Stando ai risultati ottenuti dalle risposte degli utenti è emerso:

  • Mensa Centro: su un totale di 1791 risposte rese n. 940 (pari al 53,37 %) fanno parte del gruppo “Non/poco soddisfatto mentre n. 761 risposte rese (pari al 42,49 %) fanno parte del gruppo abbastanza/totalmente soddisfatto.
  • Mensa Cittadella: su un totale di 2268 risposte effettuate n. 694 (pari al 30,60 %) fanno parte del gruppo “Non/poco soddisfatto mentre n. 1.442 risposte rese (pari al 63,58 %) fanno parte del gruppo abbastanza/totalmente soddisfatto.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Di seguito alcune delle voci del questionario e i risultati:

Tenendo conto dei risultati e delle esigenze degli studenti, i rappresentanti della ditta Pellegrini sono stati convocati dall’Amministrazione al fine di provvedere al miglioramento del servizio di ristorazione.

Di seguito il questionario con tutti i risultati dettagliati.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025

Test di Medicina, promossi solo il 10% degli studenti: i dati raccolti

Solo tra il 10% e 15% dei neo studenti di Medicina ha superato gli esami…

5 Dicembre 2025

Sicilia, nasce la compagnia aerea EtnaSky: primi voli nel 2026

Una nuova compagnia aerea "made in Sicily" potrebbe presto rivoluzionare e migliorare il trasporto aereo…

5 Dicembre 2025

X Factor 2025, Rob trionfa in finale: la giovane catanese conquista il primo posto

A vincere l'edizione X Factor 2025 la giovane e talentuosa catanese Rob! Con lei ha…

5 Dicembre 2025

Catania, in arrivo PayTourist per il pagamento dell’imposta di soggiorno

Il Comune di Catania ha finalmente annunciato  la tanto attesa piattaforma PayTourism, una nuova piattaforma…

5 Dicembre 2025

Mercato del lavoro siciliano in svolta positiva: occupazione oltre il 50% per la prima volta

La Sicilia supera per la prima volta una soglia simbolica e significativa: oltre la metà…

4 Dicembre 2025