ERSU – I risultati del questionario mensa. Ecco le valutazioni delle sedi e dei servizi

Sono stati comunicati i risultati del questionario sul servizio mensa a cui gli utenti delle mense Cittadella e Centro (a pranzo) sono stati sottoposti il 21-1-2016.

Il questionario mirava a controllare e monitorare il servizio di ristorazione, attualmente affidato alla ditta “Pellegrini S.p.A.”, attraverso i risultati ottenuti dalle risposte degli studenti. Per valutare il servizio mensa si è tenuto conto di fattori quali la qualità, l’igiene, la quantità, il costo ecc.

Il questionario è stato compilato da 199 studenti alla mensa Centro e da 252 studenti alla mensa Cittadella.

È emerso che per gli studenti gli aspetti più importanti sono nell’ordine:

  • Qualità dei pasti, dei cibi e dei menù;
  • Controllo e sicurezza nella produzione e somministrazione dei cibi;
  • Pulizia e confort;
  • Costo;
  • Disponibilità del perso;
  • Informazioni ricevute.

Stando ai risultati ottenuti dalle risposte degli utenti è emerso:

  • Mensa Centro: su un totale di 1791 risposte rese n. 940 (pari al 53,37 %) fanno parte del gruppo “Non/poco soddisfatto mentre n. 761 risposte rese (pari al 42,49 %) fanno parte del gruppo abbastanza/totalmente soddisfatto.
  • Mensa Cittadella: su un totale di 2268 risposte effettuate n. 694 (pari al 30,60 %) fanno parte del gruppo “Non/poco soddisfatto mentre n. 1.442 risposte rese (pari al 63,58 %) fanno parte del gruppo abbastanza/totalmente soddisfatto.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Di seguito alcune delle voci del questionario e i risultati:

Tenendo conto dei risultati e delle esigenze degli studenti, i rappresentanti della ditta Pellegrini sono stati convocati dall’Amministrazione al fine di provvedere al miglioramento del servizio di ristorazione.

Di seguito il questionario con tutti i risultati dettagliati.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

La Napoli contraddittoria di Sorrentino: un’analisi di Parthenope

Parthenope, ennesimo capolavoro di Paolo Sorrentino, sale al primo posto per numero di spettatori e…

2 Novembre 2024

Sicilia, elezioni provinciali: la corte costituzionale frena i rinvii e chiede una soluzione immediata

Un clamoroso colpo di scena riguarda il rinvio delle elezioni provinciali in Sicilia. La Corte…

31 Ottobre 2024

Gli italiani trascorrono sempre più tempo in casa: come il Covid ha cambiato le nostre abitudini

Dalla fine della pandemia, la vita quotidiana degli italiani è cambiata radicalmente. Secondo uno studio…

31 Ottobre 2024

Sanità Sicilia, eseguiti cinque trapianti in un giorno tra Palermo e Catania

In una sola giornata, la Sicilia ha raggiunto un traguardo straordinario nel campo della medicina,…

31 Ottobre 2024

Ponte di Ognissanti: boom di partenze, 10 milioni di Italiani in fuga tra arte e natura

Il ponte di Ognissanti del 2024 vede anche quest'anno un boom di partenze in Italia,…

31 Ottobre 2024

“Gli LGBT come gli ebrei”: le parole del nuovo consulente della Regione Sicilia fanno discutere

L'avvocato Gianfranco Amato, noto per le sue posizioni anti-LGBT, è stato nominato consulente dell'assessorato alla…

31 Ottobre 2024