Attualità Bandi Lavoro, stage ed opportunità News Politica Ricerca Unict Tecnologia e Social Università di Catania Utility e Società

LAVORO – Pubblicato il bando per i progetti di ricerca scientifico-tecnologica

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) e il Ministero della Salute, ha pubblicato il bando annuale per la raccolta di domande di contributo per la realizzazione dei progetti congiunti di ricerca approvati nei protocolli esecutivi di cooperazione scientifica e tecnologica bilaterale.

2016-01-26 14.58.48

La partecipazione al bando è riservata ai responsabili dei progetti di cosiddetta “grande rilevanza” inseriti nei succitati protocolli, che devono essere attivi per il 2016 (lista). Gli aventi diritto possono presentare la richiesta di contributo entro le ore 17:00 dell’11 febbraio 2016, esclusivamente attraverso la piattaforma on-line dedicata

Si ricorda che i progetti, valutati per i loro risultati e per la loro capacità di rafforzare i rapporti scientifici tra l’Italia e le controparti estere, devono prevedere una fonte di finanziamento propria, perché l’importo assegnato non potrà superare il 60% dei costi complessivi annui.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nel corso dell’anno 2015 il MAECI ha finanziato 85 progetti, con uno stanziamento complessivo di circa 1,594 milioni di euro; il MIUR ha erogato finanziamenti per 123 mila euro su 4 progetti. Per il 2016 anche il MATTM e il Ministero della Salute contribuiranno all’esercizio, con l’obiettivo di rendere ancora più efficiente l’utilizzo delle risorse destinate alla cooperazione scientifica.

L’Unità per la Cooperazione scientifica e tecnologica della Direzione Generale per la promozione del Sistema Paese, responsabile della procedura per il MAECI, risponde ad eventuali richieste di chiarimento all’indirizzo e-mail progetti.st@esteri.it.