Attualità

Blue Monday, oggi è il giorno più triste dell’anno

studente-disperato

Studenti, attenzione! Oggi mettete da parte le prove in itinere e gli esami, perché l’esito potrebbe non essere positivo: oggi è il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno.

disperazione

A sostegno di ciò vi è un’equazione calcolata da matematici e psicologi britannici. Secondo l’equazione, perfezionata una decina di anni fa dallo psicologo Cliff Arnall, il Blue Monday cade il terzo lunedì di gennaio.

In Inghilterra questa ricorrenza è particolarmente sentita, pare che ogni anno aumentino proprio in questo giorno le astensioni dal lavoro e che alcuni offrano un supporto psicologico.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La British Dietetic Association: «Mangiare tanto può aiutare la gente a superare il giorno più triste dell’anno solo se non avvengono eccessi – riferisce Alison Clark della BDA – evitate caffeina e snack energetici e prendete solo cibi nutrienti per portare un po’ di gioia nel Blue Monday».