Altro Catania Eventi Utility e Società

CATANIA – Notte Bianca per Sant’Agata: spettacoli e musei aperti

img_0242-1.jpegIn attesa dei giorni che vedranno le celebrazioni di Sant’Agata, dal 3 al 6 Febbraio, si susseguono in città i preparativi per la festa della Santa Patrona.

Una iniziativa, in particolare, rappresenta  la novità di questi festeggiamenti: la Notte Bianca. Si terrà domenica 31 gennaio 2016 e vedrà a partire dalle ore 20 una serie di eventi. Si comincerà con la consegna della “Candelora d’Oro“, importante onorificenza che quest’anno verrà assegnata alla schermitrice Rossella Fiamingo.

A seguire, in piazza Duomo, ci sarà il tradizionale omaggio floreale dei Vigili del Fuoco alla statua di Sant’Agata posta sulla facciata della Cattedrale, con successivo spettacolo pirotecnico e spettacolo di video-mapping gli proiettato sulle facciate dei palazzi della piazza a cura di Fabrizio Villa.

Infine fino alle ore 24 ci sarà la Notte Bianca dei Musei e del Commercio, che prevedranno l’apertura fino a tarda notte di musei e attività commerciali del centro storico.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

INFO, ORARI E LISTA COMPLETA DEI MUSEI CIVICI E SITI MONUMENTALI APERTI (CLICCA QUI).

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.