MUSICA – Torna “Notre Dame de Paris” con due date siciliane

Un musical atteso da tanti, un successo che ha sbalordito sia il pubblico che gli attori del cast. Dopo quasi mille repliche e undici anni, ritorna in scena “Notre Dame de Paris”, l’opera moderna ispirata al romanzo di Victor Hugo e trasformato in musical da David Zard e Riccardo Cocciante.

Il musical aveva avuto uno stop di quattro anni e adesso è pronto a tornare in scena in tutta Italia. Il via è stato a Milano, il 3 marzo al Linearciak, e proseguirà per una lunga tournée che toccherà anche a Trieste, Bari, Napoli, Firenze, Torino, Pesaro, Roma, Palermo, Torre del Lago, Chieti, per chiudere all’Arena di Verona l’1 settembre. In Sicilia, il musical sarà al Teatro di Verdura di Palermo e ad Agrigento*.

Oltre a queste due date, è stato aggiornato il calendario con nuove date in provincia di Catania: dal 17 al 20 novembre ad Acireale.

Il cast sarà composto da Lola Ponce, Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci (Frollo), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo), cui si sono aggiunti Leonardo Di Minno (Clopin) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso).

E’ stato il pubblico a chiedercelo – racconta il produttore in una conferenza stampa -. Questo progetto è entrato nel Dna degli italiani. Così tanti spettatori e repliche, è una cosa che questo paese non aveva mai visto, che ha dato lavoro a tantissime persone, anche se il Governo non lo ha notato molto”.

*la tappa di Catania è stata sostituita con quella di Agrigento. 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026

Trattorie abusive e auto senza assicurazione: il bilancio dei controlli a San Cristoforo

La Polizia di Stato ha coordinato una vasta attività di controllo, sviluppata insieme alla Polizia…

14 Marzo 2026