Altro Arte Attualità News

MUSICA – Torna “Notre Dame de Paris” con due date siciliane

notre dame de paris

Un musical atteso da tanti, un successo che ha sbalordito sia il pubblico che gli attori del cast. Dopo quasi mille repliche e undici anni, ritorna in scena “Notre Dame de Paris”, l’opera moderna ispirata al romanzo di Victor Hugo e trasformato in musical da David Zard e Riccardo Cocciante.

Il musical aveva avuto uno stop di quattro anni e adesso è pronto a tornare in scena in tutta Italia. Il via è stato a Milano, il 3 marzo al Linearciak, e proseguirà per una lunga tournée che toccherà anche a Trieste, Bari, Napoli, Firenze, Torino, Pesaro, Roma, Palermo, Torre del Lago, Chieti, per chiudere all’Arena di Verona l’1 settembre. In Sicilia, il musical sarà al Teatro di Verdura di Palermo e ad Agrigento*.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Oltre a queste due date, è stato aggiornato il calendario con nuove date in provincia di Catania: dal 17 al 20 novembre ad Acireale.

Il cast sarà composto da Lola Ponce, Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci (Frollo), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo), cui si sono aggiunti Leonardo Di Minno (Clopin) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso).

E’ stato il pubblico a chiedercelo – racconta il produttore in una conferenza stampa -. Questo progetto è entrato nel Dna degli italiani. Così tanti spettatori e repliche, è una cosa che questo paese non aveva mai visto, che ha dato lavoro a tantissime persone, anche se il Governo non lo ha notato molto”.

*la tappa di Catania è stata sostituita con quella di Agrigento.