Categorie: Sport

Da Catania alla Norvegia in bici: il viaggio del non udente catanese Salvatore Luca Scavo

Da Catania alla Norvegia in bici per il ciclista catanese Luca Scavo, accompagnato solo da computer, tenda e telecamera.

8 mila chilometri che hanno portato il 28enne non udente ad attraversare, in sella alla sua mountain bike, Francia, Spagna e Portogallo e che gli hanno permesso di mettersi a contatto con culture diverse, immortalando ogni attimo della singolare esperienza.

Il “deft bike tour” è, infatti, un’attività diffusa tra gli amanti del ciclismo non udenti, tanto che Luca ha raccontato di non avere avuto difficoltà grazie agli incontri con gli altri ciclisti.

Partito a marzo da Catania, è arrivato da poco a Bologna, dalla sorella, per trascorrere le festività natalizie: Nessun sordo lo aveva mai fatto prima, e questo mi inorgoglisce”. Adesso Luca è in cerca di uno sponsor per ripartire verso una nuova meta.

Alessandra Presti

Pubblicato da
Alessandra Presti

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026