Attualità Eventi Utility e Società

CATANIA – Apertura Porta Santa per il Giubileo della Misericordia

 

12316081_503768766450831_5104751010243076833_nQualche giorno fa, era l’8 dicembre,  e Papa Francesco inaugurava questo Anno Santo Straordinario con l’apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro. Ma lo stesso Pontefice ha chiesto di aprire porte sante dovunque, in ogni diocesi e di non limitarsi dunque alle solite quattro porte delle Basiliche romane.

Per questo motivo, oggi pomeriggio alle ore 17.00, ci si ritrova nella Basilica della Collegiata, dove, dopo i riti di introduzione, si proseguirà con un rito di processione verso la Basilica Cattedrale per la cerimonia di apertura della Porta Santa della Diocesi di Catania per questo Giubileo della Misericordia.

A seguire sarà tenuta una Santa Messa. Tutti questi riti saranno officiati dal Vescovo, S. E. Mons. Salvatore Gristina.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 

 

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.