Altro Attualità News Ricerca Unict Università di Catania Utility e Società

MIUR – Borse di studio promosse dalla Japan Society for the Promotion of Science

giapponeIl MIUR rende noto che la Japan Society for the Promotion of Science (JSPS) bandisce, in tutti i settori delle scienze umanistiche, sociali e naturali, borse di studio per attività di ricerca,  con l’obiettivo di promuovere le relazioni scientifiche tra il Giappone e gli altri Paesi.

Sarà proprio il MIUR ad effettuare le pre-selezione dei profili, in quanto in Italia è l’unica amministrazione di riferimento.

Per l’anno fiscale giapponese (dal 1 aprile 2016 al 31 marzo 2017), verranno assegnate complessivamente dieci borse di studio: 

  • sette nell’ambito del JSPS Post-doctoral Fellowship Program;
  • tre nell’ambito dei JSPS Invitation Fellowship Programs, di cui due per soggiorni di breve durata e una per soggiorni di lunga durata.

Una volta concordati con l’istituzione giapponese ospitante il programma di ricerca, la durata e la decorrenza della borsa, i soggetti interessati dovranno inviare le candidature entro le ore 16.00 (CET – Central European Time) del 29 gennaio 2016 al MIUR. Per ulteriori informazione sui requisiti richiesti e sulle modalità di partecipazione è possibile consultare il seguente link

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!