Arte Attualità News Utility e Società

NOTTE DEI MUSEI – Successo di pubblico, Bianco: “Una grande emozione vedere la mia Città”

fila termeUn successo che non ha deluso le aspettative, anche questa volta la “Notte dei musei” ha avuto ottimi riscontri da parte dei cittadini etnei.

Anche il primo cittadino Enzo Bianco si è esposto positivamente al riguardo:

Catania è stata ieri sera una delle Città italiane con il maggior numero di siti aperti per La Notte dei Musei. Migliaia di visitatori dal Castello Ursino al Teatro Bellini, dalle Terme Achilleane (la fila ordinata sfiorava Piazza Università), dalle Terme della Rotonda alla Cupola della Badia. Una grande emozione vedere la mia Città ritrovare se stessa. Grazie a Orazio Licandro e alla sua magnifica squadra. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato. Grazie a Vigili, ai custodi. Grazie soprattutto ai miei magnifici Cittadini che hanno risposto alla grande.

File lunghissime, visite guidate svolte in maniera ordinata e con tantissime curiosità a cui le guide hanno risposto in maniera chiara e anche orgogliosa. Sì, perché quando si fa bene il proprio lavoro, ottenendo una risposta di pubblico più che positiva, tutto passa in secondo piano, anche la stanchezza.

Catania, come poche città italiane, crede ancora nella cultura e nella forza del sapere. In molti chiedono sui social quando sarà la prossima data, segno che si può fare sempre di più.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Vi terremo aggiornati sulle eventuali informazioni circa la prossima data della “Notte dei musei”.