Alimentazione e Nutrizione Eventi Scienza e Salute

CATANIA – Expo Food&Wine: salone del cibo e del vino a “Le Ciminiere”

EXPO-OK

Dopo l’evento Expo dedicato al cibo e all’alimentazione, Catania replica l’evento dello scorso anno, con un’edizione ancora più ricca di eventi e di  contenuti del Salone Internazionale del buon cibo e del buon vino, Expo Food & Wine, che si terrà dal 28 al 30 novembre, alle Ciminiere di Catania.

Questa manifestazione mira a fare di Catania la capitale del gusto Mediterraneo, come sottolinea Alessandra Ambra di Sief Italia, organizzatrice ed ideatrice dell’evento. La cerimonia di apertura si terrà Sabato 28 novembre alle ore 12. Saranno presenti varie aziende agroalimentari della Sicilia e sarà prevista anche la partecipazione di dieci Paesi esteri che si confronteranno con la realtà siciliana.

Saranno previsti nei tre giorni del Salone, dimostrazioni di cucina, degustazioni, incontri e dibattiti sul cibo, e sul turismo legato all’alimentazione. Inoltre ci sarà la presenza di vari chef, tra i più famosi del panorama nazionale. A margine ci sarà un nuovo ed eccentrico concorso come lo scorso anno, “POLP FICTION”, il festival delle polpette, che sarà presentato dal conduttore Rai Alex Revelli Sevini.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per maggiori informazioni, potete visitare il sito internet ufficiale.

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.