Arte Attualità Catania Cinema e Teatro Eventi In Copertina Musica News Politica Utility e Società

CATANIA – Arriva la Notte dei Musei: ecco la lista dei siti ad ingresso libero

L’assessorato alla cultura del Comune di Catania è ben lieto di comunicare alla cittadinanza che, giorno 28 novembre 2015 sarà una giornata speciale per la cultura e i suoi amanti.

2015-11-25 15.24.01

Una giornata piena di eventi unici ed irripetibili, che sbalordiranno che vi prenderà parte, lasciandoli a bocca aperta, mentre gustano con gli occhi le meraviglie che la nostra amata città  ha da offrire, ma che spesso si trascura a causa di una quotidianità che non lascia spazio a molto altro.

È, infatti, prevista, per quella data, una meravigliosa iniziativa: i musei civici e i siti monumentali di tutta la città saranno aperti dalle ore 19,00 alle 01,00 per far sì che anche chi è impossibilitato per vari impegni, possa concedersi dei momenti unici.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Gli ingressi saranno liberi o a tariffa ridotta, per permettere davvero a chiunque ne abbia voglia, di poter vivere le atmosfere più suggestive che la città possa offrire.
Da Palazzo della Cultura alle Terme, passando per la Biblioteca. Dal Museo Diocesano al Castello Ursino, al Teatro Bellini.
Una notte magica, come poche altre al mondo.

Ma non finisce qui: la città sarà allietata dalla musica, magistralmente offerta al pubblico da grandi nomi, quali Anisia Brischetto, virtuosista del flauto traverso. Sono, infine, previste visite guidate per gruppi e in turni, su prenotazione.

Per informazioni sui siti ad ingresso gratuito e quelli a prezzo ridotto, date un’occhiata al programma completo.

GUARDA LA LISTA COMPLETA DEI MUSEI E SITI CHE PRENDERANNO PARTE ALL’EVENTO