Aspetti come l’alfabetizzazione linguistica, la formazione delle donne immigrate, il riconoscimento delle competenze e l’aggiornamento delle figure professionali che lavorano con gli immigrati, anche attraverso l’uso delle tecnologie, come ad esempio i tablet, nel loro operare quotidiano, saranno al centro di appositi focus tematici, nel corso dei quali interverranno esperti, docenti universitari, ricercatori, insegnanti e volontari che operano a livello nazionale e internazionale in quest’ambito, coinvolgendo anche i responsabili delle politiche.
I lavori saranno aperti dagli indirizzi introduttivi del rettore Giacomo Pignataro, del direttore del dipartimento Santo Di Nuovo, della dirigente del Miur Donatella Amatucci, della rappresentante dell’Unità italiana Epale Daniela Ermini e della docente Roberta Piazza (Unict). Seguiranno le relazioni di Martina Blasi (Unità italiana Epale), Giovanna Del Gobbo (Università di Firenze), Giusei Montalbano e Claudio Vitali (Isfol), Giuseppina Raso (Ambasciatrice EPALE e presidente Università delle Liberetà del FVG), Massimo Negarville (Formazione80 Torino), Cecilia Bartoli (Asinitas), Gianna Prapotnich (Ufficio scolastico regionale Marche), Federico Bartalini (Agenzia Erasmus+ Indire).
Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…
Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…
La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…
Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…
Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…
Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti per la gestione pubblicitaria. Puoi esprimere le tue preferenze sui singoli programmi pubblicitari cliccando su "maggiori informazioni". Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.
Privacy Policy