AMT – Nuovo episodio sul BRT, nuovi disagi per gli studenti [VIDEO]

Corse ridotte e percorsi azzerati per il servizio urbano: avevamo già parlato del problema ieri, quando una studentessa ha deciso di segnalare i disagi che stanno vivendo molti universitari e cittadini. 

Solo due giorni fa, era stato ripreso un Brt, talmente colmo di gente che l’autista ha dovuto far scendere i passeggeri, dato che aveva difficoltà a ripartire. Molti avevano commentato, scrivendo che la cosa non è anomala, che è già successo altre volte. In realtà, la situazione è più che anomala. A causa della riduzione delle corse e dei tagli, anche il servizio del Brt ne sta risentendo.

Ecco, infatti, un altro video. Questa volta la studentessa si trovava proprio sopra il Brt, nei pressi di piazza Roma, e anche lei è stata costretta a scendere perché il mezzo non riusciva a ripartire. Due volte in due giorni. Non si tratta di semplici guasti, ma di un problema che si ripresenterà sempre più spesso.

Mezz’ora di attesa alla fermata Amt, sono questi i tempi per salire sul bus rapido. E dopo essere saliti si è anche costretti a scendere a causa del sovraffollamento. Il servizio urbano a Catania non è mai stato il massimo e i tagli stanno creando dei nuovi disagi a tutti gli studenti.

IL VIDEO:

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025