Attualità Bandi Lavoro, stage ed opportunità

Lavoro – Tirocini negli Uffici Giudiziari a Catania

SONY DSC

Il Ministero della Giustizia, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha pubblicato, nelle ultime ore, un bando per l’attivazione di ben 1502 tirocini presso gli Uffici Giudiziari.

SONY DSC

Il concorso per gli stage negli Uffici Giudiziari è finalizzato al reclutamento di candidati tra coloro che hanno svolto il periodo di perfezionamento di cui all’art. 37, comma 11, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito con modificazioni dalla legge 15 luglio 2011, n. 111, per svolgere un ulteriore periodo di perfezionamento nella struttura organizzativa “Ufficio per il processo”, della durata di 12 mesi. E’ prevista, in più, l’eventuale erogazione di borse di studio a sostegno dei tirocinanti, per un importo non superiore a 400 euro al mese. Possono partecipare al bando Tirocini Uffici Giudiziari i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

– avere svolto il periodo di perfezionamento di cui all’art. 37, comma 11, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito con modificazioni dalla legge 15 luglio 2011, n. 111;
– esercizio dei diritti civili e politici;
– assenza di condanne per delitti non colposi, eccetto in caso di riabilitazione;
– non essere stati sottoposti a misure di prevenzione o sicurezza;
– non essere sottoposti a procedimenti penali per imputazioni di delitti non colposi e a procedimenti per l’applicazione di misure di prevenzione.

Il bando Ministero Giustizia per tirocini negli Uffici Giudiziari prevede l’assegnazione di 1502 stage nei tribunali e nelle corti d’appello, presso le seguenti sedi:

Marche – Ancona, Fermo, Macerata, Pesaro, Urbino;
Puglia – Bari, Foggia, Taranto;
Emilia Romagna – Bologna, Forlì, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini;
Lombardia – Bergamo, Brescia, Cremona, Busto Arsizio, Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza, Pavia, Varese;
Sardegna – Cagliari, Sassari, Tempio Pausania;
Sicilia – Caltanissetta, Gela, Catania, Ragusa, Barcellona Pozzo di Giotto, Messina, Patti, Marsala, Palermo;
Molise – Campobasso, Isernia;
Calabria – Catanzaro, Crotone, Paola, Vibo Valentia, Locri, Palmi, Reggio Calabria;
Toscana – Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Siena;
Liguria – Genova, Imperia, Massa, Savona;
Abruzzo – Avezzano, L’Aquila, Sulmona;
Campania – Avellino, Benevento, Napoli, Nola, Santa Maria Capua Vetere, Nocera Inferiore, Salerno, Vallo della Lucania;
Umbria – Perugia, Spoleto, Terni;
Basilicata – Lagonegro, Potenza;
Lazio – Cassino, Civitavecchia, Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Tivoli, Velletri, Viterbo;
Piemonte – Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania, Vercelli;
Valle d’Aosta – Aosta;
Trentino Alto Adige – Bolzano, Rovereto, Trento;
Friuli Venezia Giulia – Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine;
Veneto – Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.

Le domande di partecipazione devono essere presentate, unitamente alla copia di un documento di riconoscimento, previa registrazione, attraverso l’apposito form telematico, entro il 19 novembre 2015, data di scadenza del bando.

Le istanze dovranno essere trasmesse secondo le modalità e i termini stabiliti dal Provvedimento 3 novembre 2015 del Direttore Generale del del Personale e della Formazione del Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi del Ministero della Giustizia.
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il bando  e l’allegato relativi ai Tirocini Uffici Giudiziari e a visitare la pagina dedicata alle selezioni sul portale web Ministero della Giustizia Concorsi.

Da TWITTER

Dal quartiere ferito dallo sventramento degli anni '50 sboccia "#Sottosopra: #AbitareCollaborativo", che offrirà alloggio e opportunità di riscatto a cittadini che vivono in situazioni di disagio abitativo. @OxfamItalia @ComunediCatania @ConilSud
https://catania.liveuniversity.it/2020/02/15/san-berillo-palazzo-de-gaetani-sottosopra-abitare-collaborativo/

Etna, un documentario ricostruisce in 3D la storica eruzione del 1669 [VIDEO] https://catania.liveuniversity.it/2019/11/14/etna-eruzione-1669-documentario/ di @liveunict

Invita amici e parenti alla laurea, ma l'aula è chiusa: era tutto falso https://www.liveuniversity.it/2019/12/23/universita-laurea-finta-studentessa-chieti/

Load More...