Altro Arte Eventi Musica News

MUSICA – Francesco De Gregori in concerto a Catania

“DE GREGORI CANTA BOB DYLAN – AMORE E FURTO” è il nome del nuovo disco dell’artista romano che da marzo sarà in tour nei principali club e teatri italiani: tra le tappe anche la città etnea.

De Gregori canta Bob Dylan-Amore e Furto_cover_bGrande notizia per gli amanti del cantautorato italiano e non solo: Francesco De Gregori torna live a Catania e lo farà con un esibizione live al Teatro Metropolitan venerdì 11 marzo 2016. Il progetto è di quelli tosti e proprio per questo carico di fascino: “cantare” Bob Dylan! Cantare risulta riduttivo dato che sarà un omaggio delicato e allo stesso tempo un manifesto d’amore che De Gregori ha reso all’autore di Blowin’ in the Wind, dopo anni di studio e di traduzione dei suoi testi, realizzate fin da quel lontano 1973 quando reinterpretò Desolation Row, diventata poi Via Della Povertà di Fabrizio De Andrè. L’amore per Bob Dylan, nato fin dall’adolescenza lo ha spinto a registrare in gran segreto, tra le pause del suo “VIVAVOCE Tour”, l’album: undici canzoni del menestrello da lui personalmente tradotte e interpretate, che svelano l’influenza che la musica di Dylan ha esercitato sul suo repertorio, l’accurato e non semplice processo di traduzione, nonché il grande rispetto avuto nell’approcciarsi alla poetica dei testi dell’artista statunitense.

Per chi non riuscisse poi ad esserci giorno 11, il maestro sarà di scena anche sabato 12 Marzo al Teatro Golden di Palermo. Prevendite già disponibili sui circuiti Box Office e Ticket One.

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.