Catania Università di Catania Utility e Società

METEO – La situazione di scuole e università per la giornata di domani

comuneAllerta meteo, pioggia incessante e forte vento hanno caratterizzato le ultime 48 ore della provincia di Catania, flagellata in lungo ed in largo dal maltempo, che ha messo in ginocchio l’intera città, la sua viabilità e la sua sicurezza.

Nonostante lo stato di calamità naturale dichiarato in data odierna dal sindaco di Catania Enzo Bianco, per la giornata di domani, la Protezione Civile non ha rilasciato nessuna preallerta o allerta, sia di eventuale rischio idrologico che idrogeologico, tanto che il codice risulta essere di colore verde.

Scuole e università quindi, saranno regolarmente aperte e fruibili, verranno ripristinate tutte le attività sia dal punto di vista didattico che amministrativo ed il sole tornerà a splendere in città.

Qualora ci dovessero essere notizie dell’ultim’ora, i lettori saranno tempestivamente avvisati, ma allo stato attuale delle cose risulta essere altamente improbabile un’inversione di programma.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

AGGIORNAMENTO – Il Comune di Catania, attraverso i suoi servizi di comunicazione ufficiale, ha rilasciato il seguente comunicato:

A CATANIA NESSUN ALLERTA METEO, DOMANI SCUOLE E ASILI REGOLARMENTE APERTI

Domani, 3 novembre, scuole e asili di Catania saranno regolarmente aperti. Non è stato infatti diffuso alcun allerta meteo dalla Protezione civile regionale“.