Catania Politica Utility e Società

METEO – L’annuncio del Comune di Catania su scuole e codici di allerta

Foto archivio

maltempoPochi minuti fa il Comune di Catania, attraverso i suoi canali ufficiali d’informazione, ha comunicato le previsioni rilasciate dalla Protezione Civile per la giornata di domani.

Come si legge tra le righe, è stato annunciato uno stato di pre-allerta di colore giallo e arancione per il rischio idrogeologico, con invito alla prudenza da parte della popolazione. Altresì, ha comunicato che le scuole saranno regolarmente aperte, come si apprende dal seguente comunicato ufficiale:

“La Protezione civile regionale ha comunicato che per domani, giovedì 29 ottobre, sono previste su Catania, così come su tutta la Sicilia, precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. Nella classificazione di allerta da parte della Protezione civile regionale la situazione è contraddistinta con il colore giallo di attenzione (generica vigilanza) per il rischio idraulico e arancione di preallarme (criticità moderata) per il rischio idrogeologico. Le scuole, dunque, rimarranno regolarmente aperte. I fenomeni temporaleschi, sempre secondo la Protezione civile regionale, potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso. L’Amministrazione comunale raccomanda pertanto alla popolazione la necessaria prudenza. La Protezione civile comunale seguirà, come sempre, l’evolversi della situazione”.

protezione civile allerta meteo

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!